Home » DEUTZ Italy ha concluso un accordo di partnership con RĪGAS DĪZELIS DG

DEUTZ Italy ha concluso un accordo di partnership con RĪGAS DĪZELIS DG

da khSFX7dhpm

Siamo orgogliosi ed entusiasti di annunciare che il mese scorso abbiamo stabilito una partnership commerciale con RĪGAS DĪZELIS DG, il produttore lettone di apparecchiature marine (gruppi elettrogeni, unità di propulsione e unità di pompaggio, tutte basate su motori diesel marini ad alta velocità da 10 a 1600 kW).

Da un lato questa partnership consentirà a DEUTZ Italy di integrare nel proprio portafoglio Marine Generators anche unità a bassa potenza elettrica, ovvero da 10 a 1550 kW, che RĪGAS DĪZELIS DG progetta e assembla sulla base di motori diesel ad alta velocità forniti da rinomati produttori (Baudouin Moteurs, Scania, John Deer, Perkins, Mitsubishi, solo per citarne alcuni).

D’altra parte, RĪGAS DĪZELIS DG potrà raggiungere quelle regioni che attualmente sono coperte da DEUTZ Italy. Infatti, oltre all’Italia, l’accordo comprende i Balcani, la Spagna, Monte Carlo, Malta, la Grecia, Cipro e alcune aree dell’Africa.


Marco Colombo, CEO di DEUTZ Italy Srl
Juris Dzenis, Direttore generale di RĪGAS DĪZELIS DG

“Creare una partnership con RĪGAS DĪZELIS DG è stata una decisione facile”, afferma Marco Colombo, CEO di DEUTZ Italy “Entrambe le organizzazioni sono impegnate a fornire servizi di alta qualità incentrati sul cliente che apportano valore aggiunto a un prezzo ragionevole. Sono estremamente motivato a lavorare e collaborare con un’organizzazione che la pensa allo stesso modo”. Colombo ha inoltre aggiunto: “La capacità ingegneristica e la capacità produttiva di RĪGAS DĪZELIS DG ci consentiranno di mantenere intatta la nostra reputazione di fornitori di gruppi elettrogeni marini a bordo di piccole imbarcazioni e navi di piccole e medie dimensioni, come abbiamo fatto per molti decenni sotto il nome di IML Motori, il nome di DEUTZ Italy prima che fosse acquisita da DEUTZ AG nel 2017. Oltre a consentirci di aumentare il fatturato relativo al settore dei servizi, siamo fiduciosi che questo accordo apporterà un notevole beneficio alle vendite di Rigas Dizelis nelle nostre regioni”.

“Siamo molto lieti ed entusiasti della partnership reciprocamente vantaggiosa che si è formata tra le nostre aziende. I profili di entrambe le società si completano a vicenda in modi diversi, permettendo di coprire di nicchie di business più diversificate e consentendo a entrambe le società di acquisire una quota di mercato più ampia”, ha affermato Juris Dzenis, Direttore Generale di RĪGAS DĪZELIS DG.


Informazioni su DEUTZ Italy

DEUTZ Italy Srl è una società interamente controllata da DEUTZ AG, il fornitore indipendente di trasmissioni diesel, a gas ed elettriche fino a 620 kW di potenza. Offre sistemi propulsivi di alta qualità, rispettosi dell’ambiente ed efficienti in applicazioni off-highway, nella zona di competenza. DEUTZ Italy offre inoltre soluzioni personalizzate per il mercato marittimo e della generazione di energia fornendo servizi di ingegneria, acquisizione, costruzione e post-vendita, basati su motori e macchinari prodotti da terzi sulla base di accordi commerciali a lungo termine.

Per saperne di più su DEUTZ Italy Srl, visita il sito https://www.deutz.it/


Informazioni su RĪGAS DĪZELIS DG

RĪGAS DĪZELIS DG, con sede a Riga, in Lettonia, è un’azienda ingegneristica e manifatturiera con oltre 70 anni di esperienza specializzata principalmente nella progettazione e produzione di varie apparecchiature di propulsione e produzione di energia per applicazioni marine, terrestri e di difesa in linea con le esigenze del cliente e le specifiche del progetto.

Per saperne di più su RĪGAS DĪZELIS DG, visita il sito: http://www.rigasdizelis.lv/


Articoli correlati