Home » Il nuovo software diagnostico avanzato SerDia 4.0 DEUTZ: tutte le novità

Il nuovo software diagnostico avanzato SerDia 4.0 DEUTZ: tutte le novità

da 4CWrrdd2Dp

Ci sono importanti novità inerenti il software diagnostico SerDia di DEUTZ. Si tratta di uno strumento usato per la messa in servizio, la diagnosi e la manutenzione di tutti i motori DEUTZ. I recenti aggiornamenti, che sono illustrati di seguito, permettono di ottimizzare il funzionamento del motore per la vostra applicazione, riuscendo così a programmare la manutenzione ordinaria e non e la diagnosi rapida in caso di guasto. Si tratta di un potenziamento avanzato per favorire l’intervento da parte degli addetti ai lavori.

Ma in che modo lavora il software SerDia? Garantisce costanti aggiornamenti sul motore DEUTZ in uso, sfruttando un servizio web integrato. I dati relativi al motore sono condivisi con un cloud, così da poter sempre trarre massimo vantaggio da ulteriori sviluppi fondamentali.


Pacchetto di servizi avanzati: il nuovo update del software SerDia

Il nuovo servizio “advance Service” DEUTZ è finalmente disponibile per tutti i tecnici del Network DEUTZ Italy, e per tutti coloro che ne vorranno fare uso. Sarà facilmente accessibile grazie all’apposita app, gestendo i  diritti d’accesso tramite il nuovo sistema automatico di gestione utenti. 

Quando si attiva il software viene automaticamente inviata una richiesta per il proprio numero ID, tramite il quale si ha accesso a una serie di servizi fondamentali inerenti sia tutti i componenti che le varie caratteristiche del motore. Con il nuovo servizio avanzato sarà possibile accedere alle seguenti funzionalità:

  • storia del motore in uso
  • modello 3D del motore
  • liste di controllo per la manutenzione
  • manuali
  • schema elettrico
  • informazioni sulla riparazione
  • circolari



Aggiornamenti dall’ultimo modello

Il precedente software, SerDia 2010 ha permesso di poter diagnosticare per anni qualsiasi problematica, andando a mettere in comunicazione il motore ed i tecnici, così da individuare anomalie nel funzionamento, oppure codici di errore. Ma grazie al nuovo aggiornamento sarà possibile anche monitorare il corretto funzionamento di ogni parte del motore, andando poi a visualizzare e soprattutto ad archiviare i dati di funzionamento. Quest’ultimi sono molto importanti soprattutto per cercare di migliorare costantemente tutto ciò che riguarda il funzionamento del motore e la sua gestione.


Sistema di gestione utenti

Come accennato, per utilizzare al meglio il nuovo software avanzato è necessario garantire l’accesso ai tecnici per fare in modo che lo scambio di informazioni sia sicuro e sfruttato in modo repentino per risolvere ogni problematica. Riuscire a far fronte in modo veloce e sicuro davanti a problemi di malfunzionamento o guasti, che richiedono quindi intervento immediato, è una delle priorità di questa azienda.

La nuova versione SerDia è ideale per lavorare con la seguente serie di motori DEUTZ:

  • 2.2, 2.9, 3.6, 4.1, 6.1, 7.8
  • 12.0, 16.0 (seguiranno poi nel 2022)

Attraverso l’app browser del software, tutti i calcoli e la modellazione 3D effettuati possono essere inviati come immagini senza richiedere nessun requisito speciale per un dato dispositivo o per gli utenti stessi.


Articoli correlati