Home » Torqeedo si allarga: arrivano 2 nuove business unit

Torqeedo si allarga: arrivano 2 nuove business unit

da xBJ1R439wX

È di pochi giorni fa la notizia ufficiale di un ampliamento in casa Torqeedo. L’azienda leader del settore della mobilità elettrica sull’acqua ha confermato di aver creato due business unit e ha reso noti i nomi dei due manager che si occuperanno dei nuovi progetti.

A Matthias Vogel spetta la guida per l’unità dedicata alle Soluzioni personalizzate, mentre Sven Mostögl è stato scelto per la Vendita al dettaglio.


La nuova business unit per le Soluzioni personalizzate di Torqeedo

L’idea di creare questa unità nasce dal bisogno di avvicinarsi alla clientela che si rivolge al settore marittimo e commerciale. Qui sarà possibile affidarsi a un team dedicato per le vendite, ma anche a esperti dell’ingegneria delle applicazioni, del servizio di assistenza clienti e di tutta la fase post-vendita.

Matthias Vogel è un profilo di tutto rispetto per rivestire questo nuovo incarico, poiché come ha spiegato Fabian Bez, CEO di Torqeedo GmbH, ha alle spalle anni di conoscenza del settore nautico, oltre a un’esperienza straordinaria nel trattare con grandi aziende e ottime capacità tecniche. Si tratta quindi della scelta perfetta per poter guidare i progetti e sviluppare tutti i processi di personalizzazione delle soluzioni al fine di supportare i clienti e assecondare le loro necessità.

“Abbiamo davanti a noi tempi entusiasmanti: nei prossimi mesi svilupperemo un toolbox di sistema più modulare per combinare i principi della personalizzazione e della produzione in serie e rendere l’elettrificazione ancora più semplice per i nostri clienti professionali”, ha spiegato Vogel prima di definirsi orgoglioso di lavorare in un’azienda così dinamica e reattiva.
Vogel ha lavorato per MTU e Siemens e si è occupato di diversi progetti di trasformazione in tutto il mondo, da Bangkok a New York, fino ad arrivare a Buenos Aires. Una figura professionale di massimo rilievo per poter garantire ottima qualità e prestigio al settore marittimo su scala internazionale.


Vendita al dettaglio, la nuova unità assegnata a Mostögl

Questa nuova unità invece ha lo scopo di trasformare la nautica andando a sviluppare prodotti ancora più accattivanti, così da migliorare non solo l’esperienza del cliente, ma anche la rete globale di rivenditori, distributori e partner di assistenza Torqeedo.

Mostögl, nuovo presidente dell’unità, ha sottolineato tra gli obiettivi il desiderio di fare la differenza nei rispetti dell’ambiente, andando così a proporre prodotti che siano privi di emissioni e capaci di ispirare le persone.

Il progetto vuole offrire risposte complete, dal primo momento in cui un consumatore sceglie di procedere con l’elettrificazione della propria barca, fino all’esperienza diretta che vive in acqua. Per questo il progetto si sviluppa su più livelli:

  1. Come un cliente si avvicina per la prima volta a Torqeedo, sia nei negozi fisici che online;
  2. In che modo vengono presentati i prodotti e quali sono i vantaggi dell’elettrico da conoscere; 
  3. Come i prodotti si presentano e si comportano, considerando così le loro caratteristiche su acqua;
  4. In che modo i diportisti vivono la loro esperienza post-vendita.

Da parte sua Mostögl ha già ricoperto incarichi che prevedono posizioni di leadership internazionale nelle vendite per marchi outdoor come Bergans of Norway, Black Diamond e The North Face. 

“Torqeedo è un grande marchio con una solida reputazione nel settore marittimo. La combinazione di un prodotto high-tech, un marchio fantastico e un vero scopo dietro di esso è avvincente per me”, ha spiegato Mostögl.

I due nuovi manager Torqeedo sono pronti a promuovere la nautica sostenibile e portarla a un livello superiore.


Articoli correlati