Home » Le novità di DEUTZ per il 2022

Le novità di DEUTZ per il 2022

da khSFX7dhpm
deutz novita deutz 2022

Anche per il 2022 DEUTZ vuole dimostrare il suo impegno nel campo dell’innovazione con motori che si distinguano per efficienza e versatilità. L’azienda di Lomagna ha voluto dare un segno importante nell’ottica della continuità e prontezza di fronte alle sfide di un mercato in ripresa.

Alcuni dei modelli in arrivo quest’anno sono stati mostrati alla clientela anche in occasione dell’EIMA di Bologna alla fine dello scorso anno.


DEUTZ TCD 5.2 L4: un motore potente adatto a molti impieghi

Una nuova motorizzazione entra a far parte della famiglia dei motori Deutz, il TCD 5.2. Questo nuovo modello prende forma dal collaudato TCD 7.8 L6, dal quale, togliendo due cilindri, ha preso vita il nuovo modello del motorista di Colonia. Il nuovo motore è equipaggiato con valvole OHV, che richiedono una minore manutenzione e sono progettate per un utilizzo specifico industriale a differenza di quelle della concorrenza che utilizzano valvole OHC di chiara derivazione automotive.

Il TCD 5.2 è un motore 4 cilindri in linea, di 5,2 litri di cilindrata sovralimentato con tecnologia common rail, senza sistema EGR. Il motore soddisferà i requisiti del normative EU Stage V e US EPA Tier 4 con il sistema di abbattimento delle emissioni gas di scarico che utilizza la tecnologia DVERT (SCR) e un filtro antiparticolato (DPF), entrambi molto compatti. È inoltre disponibile una variante senza ATS (versione EDG) disponibile come opzione per i mercati non soggetti alle ultime normative sulle emissioni gas di scarico.


deutz novita deutz 2022



Potenza in quantità e spazi contenuti

Il range di potenza di questo nuovo arrivato di casa Deutz, parte da 100 KW sino ad arrivare a 170 KW.

Le dimensioni contenute del motore rappresentano uno dei suoi punti di forza dimostrando un’alta densità di potenza in uno spazio applicativo molto compatto, con l’obiettivo di soddisfare le necessità dei costruttori di macchine industriali.


Un occhio di riguardo per i consumi d’olio e la manutenzione

I lunghi intervalli di cambio dell’olio e la facilità di manutenzione permettono di ridurre i costi di gestione e aumentare la disponibilità della macchina.


Le personalizzazioni

Anche in questo caso, Deutz Italy è in grado di offrire al mercato questa nuova motorizzazione in versione con radiatore (Powerpack); anche questo ultimo nato in casa Deutz, offrirà diverse possibilità di customizzazione (compressore aria, tiro ventola spostabile, clima ecc.) come del resto tutta la gamma motoristica della casa di Colonia che ha sempre nel suo DNA, il massimo delle varianti possibili da poter offrire alla sua clientela.

deutz novita deutz 2022



Articoli correlati