Home » Golden Arrow Marine e Torqeedo: continua la collaborazione nel Regno Unito

Golden Arrow Marine e Torqeedo: continua la collaborazione nel Regno Unito

da xBJ1R439wX

Golden Arrow Marine è il più grande rivenditore Torqeedo nel Regno Unito e questa partnership è pronta a favorire la distribuzione di prodotti a bassa tensione sul mercato inglese. Sono in particolare 3 i modelli che spiccano in questo momento: l’Ultralight, il Travel e il Cruise. 

L’obiettivo di Golden Arrow Marine, che da oltre 10 anni lavora come centro di vendita e assistenza sul territorio britannico, è quello di poter sfruttare la propria posizione per riuscire a giocare un ruolo chiave nel settore. Per farlo dovrà guidare lo sviluppo e l’espansione dei sistemi di propulsione elettrica in UK, grazie anche al supporto di un valido riferimento come Torqeedo.


I 3 modelli Torqeedo su cui punta Golden Arrow Marine in UK

Golden Arrow Marine, grazie alla sua esperienza e competenza, può fornire consulenza specialistica ai clienti Torqeedo nel territorio inglese, oltre a conquistare nuovi consumatori attraverso la presentazione di questi primi 3 modelli (che non saranno gli unici) presentati nei prossimi capitoli.

Torqeedo Travel. Crediti: Christian Brecheis


Ultralight 1103AC 

Si presenta con una batteria al litio ad alte prestazioni da 915 Wh, per un peso complessivo di 15,3 kg (con batteria). Viene fornito con caricabatterie, acceleratore, computer di bordo, calcolo della portata basato su GPS e kill switch magnetico di emergenza. 

Ha un’autonomia fino a 53 km ed è facile da equipaggiare su kayak da pesca. Considerando proprio questo tipo di attività, ricordiamo che ha un supporto per il pescatore, con meccanismo di inclinazione e ormeggio semplificato.


Travel 1103CS

Motore a energia solare con alta efficienza grazie alla batteria al litio integrata ad alte prestazioni (915 Wh). È accompagnato da un computer di bordo con calcolo dell’autonomia basato su GPS e caricabatterie. Garantisce una risposta immediata all’accelerazione e lavora in modo molto silenzioso e pulito.

È stata migliorata la durata della sua batteria, ma anche il peso complessivo delle 2 varianti: si arriva a 17,3 kg (S) e a 17,7 kg (L).


Cruise 6.0TS

Un fuoribordo con massima efficienza e comando a barra, reso più robusto per evitare ogni tipo di corrosione. Ha una potenza assorbita di 6.000 W e in termini di propulsione è paragonabile a un fuoribordo a benzina da 9,9 CV. Anche questo modello prevede un computer di bordo integrato con calcolo dell’autonomia basato su GPS.

È possibile affidarsi anche a una versione con potenza più bassa (4.300 W).


Un passo importante per le 2 aziende

La partnership ha indubbiamente rinvigorito entrambe le aziende, pronte a collaborare per sostenere i propri obiettivi sul mercato inglese. Lo scorso anno Golden Arrow Marine, che vanta oltre 75 anni di esperienza, è stata nominata “Master dealer” nel Regno Unito. Un riconoscimento importante per questo marchio che vanta 4 filiali sul territorio inglese e un’ampia rete di collaboratori e rivenditori che possono favorire così l’espansione dei fuoribordo elettrici di Torqeedo.

“Il team di Golden Arrow Marine ha sviluppato una profonda tecnologia e conoscenza del mercato negli ultimi dieci anni. Siamo fiduciosi che continueranno a supportare e far crescere la nostra base di clienti e la nostra rete di rivenditori nel Regno Unito mentre trasformiamo insieme l’industria nautica”, ha affermato Tommi Salonen, il vicepresidente senior di Torqeedo.

Come spiegato dal Direttore tecnico di Golden Arrow Marine, Martin Bizzell, nel Regno Unito è cresciuta la cosiddetta “’industria del tempo libero”, dove troviamo pesca, kayak e canoa. Inoltre è in continuo sviluppo, e attira sempre più attenzione, il tema legato all’uso di energia elettrica sostenibile a livello globale. Il tutto cercando soluzioni vantaggiose e interessanti per il futuro.


Articoli correlati