Home » Torqeedo Academy, un progetto per potenziare l’esperienza del prodotto

Torqeedo Academy, un progetto per potenziare l’esperienza del prodotto

da xBJ1R439wX

Un progetto che prende finalmente vita e che non può passare inosservato. È stata lanciata la Torqeedo Academy, un appuntamento che permette all’azienda di offrire formazione ai partner internazionali di vendita e di assistenza

Gli appuntamenti, che sono iniziati a partire dalla fine del mese di ottobre, si svolgono presso la sede centrale tedesca dell’azienda a Wessling. L’intero percorso dedicato ai clienti e ai partner è gestito da Stefan Hirzinger, nome di grande prestigio per il settore. Si tratta di un professionista che ha all’attivo 30 anni di esperienza nello sviluppo della formazione tecnica nei settori dell’energia solare e dei veicoli elettrici. Sarà lui a guidare l’Academy, come ha spiegato Fabian Bez, CEO di Torqeedo: ma quali saranno gli obiettivi dell’intero percorso formativo?


Cos’ha portato alla nascita del progetto Torqeedo Academy

Bez stesso ha spiegato che questa Accademia vuole occuparsi di formazione, per fare in modo che gli standard di Torqeedo possano migliorare e soddisfare in modo più ampio il mercato di riferimento. Lo sviluppo del progetto nasce dalla voglia di costruire un centro di conoscenza, di informazione per poter raggruppare un gruppo di persone che sia capace di lasciare il segno nell’industria nautica. Soprattutto nel rispetto dell’innovazione e del futuro.

“Il settore dell’elettromobilità è un ambiente di mercato molto dinamico in cui è estremamente importante sviluppare costantemente conoscenze e competenze in tutti i settori”, ha ricordato Bez.

I partner Torqeedo che operano nel settore, ma anche i clienti e gli stessi dipendenti potranno così migliorare la propria competenza tecnologica e in modo diretto anche le prestazioni. Viene offerta la possibilità di accedere a contenuti utili legati al mondo dell’elettrificazione, partendo dalle competenze di un leader del settore che vanta 18 anni di esperienza sul campo.


Cosa offre l’Accademia di formazione

  • Un’istruzione per garantire una rete di servizi eccezionale
  • La formazione tecnica e specializzata su sistemi, prodotti e soluzioni del brand, oltre ad argomenti e pratiche di nautica sostenibile che si adattano alle esigenze di mercato
  • Progettazione, installazione, messa in servizio e assistenza sia nel caso di uso privato, che per le applicazioni commerciali


Una rete in fase di ampliamento

Pur avendo già costruito una rete globale di vendita e assistenza di spessore, Torqeedo non ha intenzione di allentare la presa, soprattutto in termini di crescita e personalizzazione. Questa iniziativa, così come avviene per molte altre, è mirata a costruire una nuova esperienza del cliente partendo da alcune lacune notate nei servizi offerti durante questi anni. Lo stesso Bez ha detto:

“In passato ci sono stati momenti in cui la nostra esperienza post-vendita è stata insufficiente, motivo per cui stiamo intervenendo. Il nostro obiettivo non è solo soddisfare, ma deliziare i proprietari di Torqeedo dal momento in cui decidono di elettrificare la propria barca attraverso l’intera esperienza di proprietà”.

Educare. Responsabilizzare. Ispirare.

È questo l’intervento attivo che porta in scena la Torqeedo Academy, così da poter formare futuri esperti del settore. E i risultati per ora sono positivi: già dai primi corsi di formazione, l’Accademia ha riscosso una buona partecipazione da parte dei dipendenti. È sufficiente considerare che per il corso dedicato ai Service Partner, le iscrizioni previste sono state raddoppiate.

“È gratificante vedere l’entusiasmo e l’energia dei nostri partner di assistenza riguardo all’opportunità di formarsi presso la Torqeedo Academy. Sono la nostra prima linea e la loro formazione e supporto sono fondamentali per garantire un’esperienza utente di prim’ordine”, ha commentato entusiasta Hirzinger.


Gli obiettivi futuri del progetto

Le basi sono state poste, i primi appuntamenti sono stati positivi: questo è il momento ideale per non fermarsi. Il prossimo passo è quello di offrire contenuti online che saranno così accessibili per chiunque lo desideri, dai proprietari di Torqeedo ai partner, fino al pubblico in generale. I contenuti saranno dedicati non solo ai prodotti o ai servizi dell’azienda, ma copriranno anche una vasta gamma di argomenti che si concentrano sulla nautica sostenibile, e quindi sulla mobilità elettrica in acqua.

Inoltre, sarà presto possibile registrarsi online per ricevere non solo informazioni utili, ma anche contenuti e notifiche sui nuovi eventi organizzati dalla Torqeedo Academy.


Articoli correlati